Lo yoga è una disciplina molto vasta e può essere praticata secondo modi e metodi molto differenti. Non c’è uno yoga giusto e uno sbagliato, un metodo valido e uno no, ma diversi modi per raggiungere un comune obiettivo: affrontare la vita con maggiore equilibrio e serenità.

Lo scopo della nostra associazione è quello di favorire la diffusione dello yoga e pertanto riteniamo preziosa la collaborazione fra centri e insegnanti di yoga di comprovata serietà.

Promuoviamo anche la collaborazione con Associazioni private ed Enti pubblici per quanto riguarda la diffusione dello yoga e l'approfondimento dei suoi diversi aspetti.

Hanno fino ad ora collaborato con noi diverse insegnanti yoga, e tutte hanno portato un prezioso contributo.

Attualmente collaborano con noi:

Tiziana Pinelli, Sara Mazzani e Federica Siri 

Elisabetta Ferri per il progetto "Yoga: fragilità e forza" indirizzato a donne che hanno subito dei traumi 

Paola Dazzi per la pratica con le pazienti del centro oncologico dell'associazione "Verso il Sereno"

Raffaella Rocchi per la pratica yoga al Circolo Polisportiva il Castelletto

Stefania Sirocchi per la pratica individuale

Margherita Lunardi per la collaborazione al progetto yoga, nascita e genitorialità del CIYP 

Francesca Gualandi sia per le collaborazioni presso la sede che esterne

 

Tiziana Pinelli

Tiziana Pinelli

Mi chiamo Tiziana Pinelli, sono nata a Verona nel 1963. Ho fatto studi umanistici a livello universitario. Vivo e lavoro a Modena.

Pratico yoga dagli anni ottanta e nel 1999 mi sono diplomata presso la S.I.Y.R. (Scuola Quadriennale per Insegnanti Yoga Ratna) di Piacenza, fondata e diretta dalla Maestra Gabriella Cella Al Chamali.
Insegno dal 2002 e seguo costantemente corsi di aggiornamento riguardanti la ricerca e la pratica dello yoga nei suoi diversi aspetti. Negli anni ho approfondito anche altre discipline che ben si integrano con lo yoga: riflessologia plantare, massaggio shiatsu, fiori di Bach, fitoterapia ed in particolare ho seguito i corsi di medicina ayurvedica presso l’Istituto Italiano di Ayurveda di Firenze diretto dal dott.Bhagwan Dash.
Ho scritto con Paola Campanini il testo “yoga e menopausa” edito da Magnanelli e insieme abbiamo partecipato alla trasmissione televisiva “Cominciamo bene” su RAI3 sul tema “yoga e menopausa”.
Da ottobre 2016 a maggio 2018 sono stata la coordinatrice del corso di formazione triennale di insegnanti yoga ISYCO che si è tenuto a Modena dove ho insegnato le materie “Asana” e "Yoga e donna”.
Lo yoga è la mia passione e non è la mia principale attività lavorativa: ho sempre svolto numerosi lavori, dalla attuale collaborazione con uno studio tributario, a tanti altri lavori stagionali e non.


Sara Mazzani

  sara1jpg 

Sono Sara Mazzani, insegnante di yoga, nata a Parma nel 1972.

Sono laureata in Giursiprudenza e, attualmente, una felice casalinga!  Ho iniziato a praticare assiduamente yoga nel 2006 e non ho più smesso. 

Ho frequentato corsi  e seminari di Hata yoga, kundalini yoga, Raja yoga e scuola di meditazione presso l’organizzazione Brahma Kumaris a Parma.
Mi sono diplomata come insegnante yoga nel 2019  alla scuola triennale ISYCO (Istituto per lo Studio dello Yoga e della Cultura Orientale) sede di Modena.
Dal 2019 insegno presso l’associazione Millepiedi a Parma.
Ho iniziato a praticare yoga in un momento buio della mia vita in cui ero alla ricerca di “qualcosa” che mi radicasse a terra, che mi vuotasse la mente da pensieri ossessivi, che mi riportasse a guardare dentro di me dopo troppo tempo passato a guardare fuori.
Nello yoga ho trovato la possibilità di vivere uno spazio solo mio in cui l’ascolto delle mie sensazioni, dei miei pensieri, del mio corpo, del mio respiro mi ha consentito di iniziare a vivere una vita in cui mi riconosco completamente.


Federica Siri

sarajpg 

Mi chiamo Federica Siri, sono nata nel 1978 a Parma.

Lavoro in un industria alimentare ricoprendo il ruolo di Marketing Manager e Responsabile del controllo di gestione. Lo yoga non vuole essere per me una professione, bensì un grande amore, una via di realizzazione personale.
Ho iniziato a praticare questa splendida disciplina nel 2006 perché sentivo la necessità di guardarmi dentro e rallentare i miei ritmi, da allora tutto è cambiato e migliorato per me.
“E’ tempo che tu smetta di cercare fuori di te, tutto quello che a tuo avviso potrebbe renderti felice. Guarda in te, torna a casa. Osho”
Paola Campanini, la mia insegnante di yoga, mi ha insegnato tante cose, ma mai abbastanza, mi ha trasmesso infatti oltre alle tecniche e alle conoscenze, la passione vera e la voglia di continuare ad imparare sempre.

Questo è il dono più grande che un Maestro possa fare.
Ho conseguito il diploma di insegnante Yoga nel 2019 dopo aver frequentato la scuola triennale ISYCO Istituto per lo Studio dello Yoga e della Cultura Orientale, presso la sede di Modena.
Negli anni ho frequentato diversi corsi e seminari sperimentando varie tecniche di yoga.


Elisabetta Ferri  

FB_IMG_1567028058262jpg 

Progetto "Yoga: fragilità e forza" indirizzato a donne che hanno subito dei traumi

Paola Dazzi

paola dazzijpg  

Pratica con le pazienti del centro oncologico dell'Associazione "Verso il Sereno"

Raffaella Rocchi

RaffaellaRocchijpg

Pratica yoga al Circolo Polisportiva il Castelletto


Stefania Sirocchi

 Stefaniajpg I

Pratica individuale


Margherita Lunardi

Margheritajpg 

Collaborazione al progetto yoga, nascita e genitorialità del CIYP e collaborazioni presso la sede


Francesca Gualandi

francesca gualandijpg 

Collaborazioni sia presso la sede che esterne